Videogiochi-Controllo Qualità

… ed alcuni titoli ai quali ho lavorato per CONTROLLO QUALITÀ DELLA LOCALIZZAZIONE ITALIANA
BUON DIVERTIMENTO!!!

 

SPACE CHANNEL 5, PART 2” (SEGA)

(Contenuto scaricabile per XBox Marketplace)
SPACE CHANNEL 5” è un gioco musicale e il giocatore dovrà calarsi nel ruolo di ULALA, una reporter spaziale al salvataggio di persone innocenti intrappolate da una razza aliena ballerina che dovrà essere affrontata in BATTAGLIE DANZANTI splendidamente realizzate!
Le coreografie frenetiche, create da NAHOTO NEZU e ANDRE FUENTES, immergono i giocatori in un’atmosfera che fonde “I Pronipoti” con “Buck Rogers”…
… E potrete persino ritrovarvi a ballare al fianco di MICHAEL JACKSON, che interpreta il ruolo di “Space Michael”!

 

VIVA PIÑATA” (RARE)

Viva Piñata” è un titolo di simulazione sviluppato da Rare, nel quale il giocatore deve trasformare un appezzamento di terreno abbandonato in uno splendido giardino per attirare le Piñatas, creature piene zeppe di dolcetti e in molti casi ispirate ad animali realmente esistenti.
Viva Piñata” è stato successivamente adattato per una serie di cartoni animati realizzata con grafica computerizzata e prodotta da 4Kids Entertainment.
Il Sito Ufficiale di RARE dedicato a “VIVA PIÑATA”

 

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: BATTAGLIA PER LA TERRA DI MEZZO 2” (ELECTRONIC ARTS)

Un titolo strategico in tempo reale sviluppato e distribuito da Electronic Arts, basato sui romanzi “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit” di J. R. R. Tolkien così come sulla trilogia cinematografica firmata da Peter Jackson.
Ambientato nelle regioni più settentrionali della Terra di Mezzo, il titolo si focalizza sugli eventi della Guerra del Nord.
HUGO WEAVING, che ha ricoperto il ruolo di Elrond nella trilogia cinematografica de “Il Signore degli Anelli”, torna ad interpretare il medesimo personaggio per questo titolo, del quale ha anche curato la direzione del doppiaggio in lingua inglese.
“IL SIGNORE DEGLI ANELLI: BATTAGLIA PER LA TERRA DI MEZZO 2″ su Internet Movie Database

 

“PREY” (3D REALM ENTERTAINMENT)

La storia è incentrata sul personaggio di Domasi Tommy Tawodi, un meccanico Cherokee (e soldato dell’esercito americano) che vive in una riserva di nativi americani in Oklahoma. Dopo una rissa per motivi banali, nel bar di proprietà della ragazza di Tommy, Jen, l’intero edificio è sollevato in aria da una forza gravitazionale sconosciuta e Tommy, insieme a suo nonno Enisi e alla stessa Jen, vengono tratti a bordo di una gigantesca nave spaziale vivente conosciuta come “La Sfera”.
Tommy assiste alla morte di Enisi e, nel tentativo di trovare Jen, cade da una passerella. Durante l’esperienza pre-morte successiva alla caduta, il giovane entra in contatto con lo spirito del nonno per essere investito di poteri spirituali da utilizzare al fine di proteggere l’intera umanità dall’imminente invasione aliena.
La suggestiva colonna sonora di questo titolo è stata composta dal pluripremiato compositore JEREMY SOULE (THE ELDER SCROLLS IV: OBLIVION, DUKE NUKEM FOREVER) in collaborazione con il fratello, JULIAN SOULE (DUNGEON SIEGE, GUILD WARS).

 

“CONDEMNED: CRIMINAL ORIGINS” (SEGA)

Ethan Thomas, un investigatore dell’Unità Crimini Seriali, si trova intrappolato nei quartieri in demolizione di una anonima città americana mentre sta seguendo le tracce di un serial killer. Le investigazioni di Thomas sono ulteriormente complicate da un misterioso fenomeno che sta trasformando l’intera popolazione in furiosi e violenti pazzi psicopatici.
Ethan, incastrato per l’omicidio di due poliziotti, dovrà investigare ogni scena del crimine nella speranza di poter fermare il vero assassino e provare la sua innocenza.
Il 4 ottobre 2005, la Warner Bros. ha annunciato il progetto di realizzare un lungometraggio cinematografico ambientato nello stesso universo di “Condemned: Criminal Origins”. Il film, dal titolo “The Unforgettable“, è attualmente in fase di pre-produzione.